preloader
We are REPLUSTISSUE
Lucca+Italy
tel +39 0583429596
EIL
Ufficio Via P. Mascagni, 30 55016 - Porcari - Lucca
C.F. / PI IT01752250462

Nel contesto internazionale, sempre più competitivo, è necessario che chi realizza impianti per il tissue lavori in ottica di maggiore efficienza produttiva, rispondendo alle richieste del mercato di contenimento dei costi energetici e al contempo di sostenibilità ambientale.

Ri-Umanizzare l’industria tissue, per REPLUS TISSUE significa riavvicinarla a valori più umani, in cui il profitto è accresciuto dalla possibilità di risparmiare sui costi energetici.

REPLUS TISSUE fa propria l’esperienza e la tecnologia di EIL e grazie alla profonda spinta propulsiva per la ricerca e lo sviluppo chiude il cerchio di una proposta basata su innovazione e rispetto degli equilibri ambientali. L’impianto tissue completo con cogenerazione integrata è già oggi in grado di raggiungere risultati in termini di impatto ambientale fino a ieri inimmaginabili e portando una riduzione fino al 38% dei costi energetici.

 

Energy Cost Savings

60ton/day    up to -30%

90ton/day    up to -35%

120ton/day  up to -38%

(average savings of complete REPLUS TISSUE plants with REENERGY+ technology)

 

Progettare impianti per il tissue che siano la risposta efficace per le esigenze più specifiche, guardando avanti verso un futuro sostenibile e a basso impatto ambientale; coniugare energia, meccanica, automazione e ambiente costruendo qualcosa di inimmaginabile prima.

 

Environmental Impact *

-80% of toxic gas emission

NOx ≤10ppm

CO ≤10ppm

(average savings of complete REPLUS TISSUE plants with REENERGY+ technology on annual basis)

 

L’impianto completo, con cogenerazione integrata è in grado di rispettare i più alti standard ambientali e ridurre i costi energetici. Inoltre garantisce maggiore sofficità della carta, grazie alle caratteristiche dell’aria utilizzata per asciugare il foglio; un impianto progettato per la completa automazione riduce al minimo l’intervento umano.

Ricerca & Sviluppo

La sfida della ricerca non è appena in ambito meccanico, ma nella sostenibilità dell’iter produttivo: incrementare le prestazioni riducendo l’impatto ambientale è ciò che REPLUS TISSUE, costruttore completo e altamente tecnologico, già offre ai propri clienti.

In fase di ricerca e sviluppo sono allo studio impianti per la gassificazione dei fanghi di cartiera che permettono di autoalimentare l’impianto tissue coi propri scarti. Il vantaggio economico e ambientale vanno di pari passo.

Guardare al futuro del settore tissue oggi è lavorare con REPLUS TISSUE, attenta all’ambiente, con risultati tangibili e con vantaggi diretti per i propri clienti che diventano anch’essi innovatori.

Replus Tissue: visione della progettazione coerente e performante degli impianti su misura.

Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando a navigare il sito confermi di essene a conoscenza. We use cookies to assure you the best user experience. By browsing this website you confirm to be aware of that.